Image

Bella domanda! Perchè avere un sito? Se vi state chiedendo perchè dovreste avere un sito significa che non siete ancora a conoscenza dei vantaggi che può ottenere una azienda ad essere presente sul web. Ogni mese in Italia si collegano oltre 25 milioni di utenti e i dati sono in costante crescita. Per chi non frequenta internet o comunque non ha ancora preso in considerazione questo mercato è corretto e legittimo porsi questa domanda. Le risposte al perché "essere sul web" sono infinite ma cercheremo di fornire le più importanti.

E' la base di partenza della tua attività.
Un sito internet comunica affidabilità professionalità, i messaggi sono chiari e immediati. Il sito web è il mezzo di comunicazione per eccellenza e permette la massima interazione con i propri interlocutori. E' dimostrato che prima di qualsiasi acquisto di prodotto o servizio il cliente si informa... ma dove se non su internet?

Chi è presente in internet ha sicuramente più vantaggi di chi non lo è e non essere sul web significa far notare la propria assenza.

Questo è un dato di fatto, esserci significa ampliare il proprio raggio d'azione e di conseguenza le possibilità di essere trovato. Avere un proporio sito può portare solo effetti positivi. Non va sottovalutato l'effetto di una mancata presenza di un sito aziendale in internet, siamo talmente abituati a trovare qualsiasi cosa nella rete che una azienda senza sito rischia di essere catalogata come retrograda e non aggiornata. E poi, guarda ai tuoi competitors, probabilmente hanno già un sito e i tuoi clienti prima o poi lo troveranno.

Essere in internet significa prestigio per l'azienda.
E' sicuramente un segno di distinzione importante. Si comunica affidabilità e si guadagna credibilità immediata.